mercoledì 14 gennaio 2009

diamo al riborda ciò che è del riborda..

Comincio così, senza tante presentazioni del perchè e del per come nasce questo blog.....chi avrà voglia e soprattutto cuore e fegato di leggerlo ogni tanto lo scoprirà strada facendo....sò che era diverso tempo che avevo un'idea del genere ma la imbranataggine informatica ed un pò di fatica mi aveva sempre "frenato/fermato".....poi ho sentito frullare in testa il Liga che dice "ci vuol sudore ed un minimo di cuore se non vuoi lo 0-0" e mi sono un pò informato su come fare....quasi in contemporanea guardando tra le informazioni dì "Nanne" su facebook ho scoperto che aveva avuto la mia stessa idea http://www.riborda.blogspot.com/ .....con qualche anno di anticipo!!!
Il suo blog "mi garba"....è bello carico, pieno e dalle date dei post anche continuo....chissà se tra un annetto sarò anche io la spinta per qualche altro scrittore......
A quel punto mi son detto....troppe coincidenze, viavia si prova!
E così il riborda ha dato la spinta definitiva per, almeno, partire.....poi si guarderà......" 'un prometto nulla!! "....cercherò di scrivere ikkè mi passa per la testa, per il cuore ed anche....perchè no....ikkè mi fà il fegato grosso..... buone letture a chi passerà di qui......

7 commenti:

  1. una voce fuori dal coro in questo blog così toscano! Solo un piccolo augurio di buona scrittura e lettura a tutti quelli che passano di qui e soprattutto a te..!
    Apprezzo la citazione di Lorenzo..anche detto Jovanotti dentro questa egemonia "ligabuesca"!
    Scrivi tanto...che di qua passo spesso e la "parlata fiorentina" mi mette il sorriso!
    Dalle nebbie padane..
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Semplicemente perfetto...questo tuo blog mi piace molto...ma non avevo dubbi...e come volevasi dimostrare...lo sento già "mio"..strano vero? dona

    RispondiElimina
  3. Grazie agli attestati di fiducia "nebbiosi" e "fuori dal coro".....e grazie a chi in parte "lo sente" già suo.....ora viene il bello.....tenerlo in vita.....prometto che ci provo! Però voi due.....e chi passa di qui datemi una mano! Ci conto.....

    RispondiElimina
  4. beh.. complimenti.. e se c'è stata una spinta qualcuno l'ha presa e bene.. anzi, a legger bene bene mi sembra che eri li pronto a prenderla.. preparato direi.. un grosso in bocca al lupo dal riborda.. se avrai fiato e voglia vedrai che un annetto passa alla svelta e ti sembrerà pure strano quando nn scriverai i pensieri che ti affollano testa, cuore e stomaco..

    RispondiElimina
  5. L' "in bocca al lupo" del riborda me lo prendo davvero tutto e rispondo con un MEGA crepi il lupo.....vediamo se il fiato regge e la voglia di scrivere pure....intanto una bella soddisfazione vedere che questo inizio "piaccia".....
    Grazie ancora "francesca's boy"

    RispondiElimina
  6. E’ da poco nato e già questo tuo Blog profuma di intelligente critica costruttiva, voglia di confronto, passioni sincere, ma anche di tanta pungente simpatia fiorentina! Non si può che dirti…BRAVO! Spero che continuerai a darci spunti di riflessione, sorrisi strappati davanti al monitor e tutto quello che vorrai proporci...in bocca al lupo ma avendo già iniziato bene…sei già oltre la metà dell’opera! Avendo poi con te “l’aiuto del sole”…Vincerai!
    Grazie di averci regalato questa chiave per entrare nei tuoi pensieri! Clò

    RispondiElimina
  7. Vista la firma non potevo che aspettarmi un augurio così di "spessore".....un augurio così "non banale" spero proprio di riuscire a meritarlo e di non deludere tante aspettative di cui andar fieri ed orgogliosi! Grazie mille! Davvero! Spero di trovarti spesso qui.....

    RispondiElimina