martedì 24 marzo 2009

Neuroni in via calzaioli.....

Qualche anno fa….serata d’estate…..solita pista da pattinaggio….solita birra….solita spalla…..
Neurone (domanda classica delle donne alle prime uscite): ma voi che segno siete?
Kappa (rieccola come tutte a far la stessa domanda da prime uscite): Vergine
Neurone (ah andiamo bene…): eh, gente precisa, pignola….non è un bel segno….
Bollins (come inizio non c’è male, il prossimo sono io): o vai e te la t’ha sistemato…e del Toro ikkè tu mi dici?
Neurone (dio li fa e poi li accoppia): anche questo non è proprio un bel segno, tenace, esagerato….
Bollins (ma questa viene a prendere per il culo proprio noi…): o ‘unnò so! Me lo dice sempre anche lui….
Kappa (…l’è un assist, una palla filtrante, un si pole sprecarla…): certo, in effetti…..
Neurone (sorpresa….quasi speranzosa..): oh perché, te ne intendi di astrologia?
Bollins (o vai….): bah!
Kappa (vai col liscio…): senza vantarmi ma è un po’ il mio pane….
Neurone (guarda che sorpresa): davvero?!?! Ma dai! E come mai!
Kappa (o che voi che ‘un m’interessi?!): l’è sempre stata un po’ la mia passione!
Neurone (col sorriso): non l’avrei mai detto….
Bollins (ci vole un’aggiuntina): infatti, a vederlo così un’si direbbe, ma l’è un seguace di Paolo Fox e di Branko….
Kappa (bada ikkè tira fori ora): certo sono un po’ i miei maestri…
Neurone (approfondiamo un po’): ma senti un po’….e solo di astrologia?
Kappa (siè bah….mica solo quello): ma sai spazio un po’, cartomanzia, astrologia e tarocchi
Neurone (allora se ne intende davvero!): davvero?!?! No, dai! I tarocchi sono la mia passione!
Bollins (un po’ tra i denti un po’ ridendo): bah….c’avrei giurato….dai digliela tutta
Kappa (ikkè gli devo dire?): un po’ mi vergogno….
Neurone (quale sorpresa ulteriore?): voglio sapere dai…..
Kappa (ikkè mi invento?): è che ho fatto un corso di formazione per tarocchi e astrologia…..
Neurone (no!!! quello che volevo fare io...): dai, ma quello di Firenze?
Kappa (bada, se l’è detto lei da sola…): sì….
Bollins (me lo vedo proprio al corso…): l’era uno dei più bravi, infatti……

Neurone (c’è dell’altro ….non ci credo…): infatti?
Kappa (boh…oh ikkè gli dico ora): infatti ho fatto un tirocinio in via calzaioli……
Neurone (??): dove?
Kappa (vò col carico via….): dopo il footlocker c’è un banchino di uno che fa le carte che in realtà è uno dei più bravi “tarocchisti”…..
Neurone (c’ho i lucciconi….che onore!): ho capito!!! Ma dai!!? L’ho visto tante volte, c’era sempre la coda…..oddio non mi ricordo come si chiama…..
Kappa (Liga scusami….): l’astrologo Walter….io lo chiamo Walter il mago da quanto è bravo…..
.... "E WALTER IL MAGO SI PRESENTERA' DI NUOVO QUA" ….

8 commenti:

  1. Ma che ridere! beh non essere toscana in questo caso aiuta, perche' fa ancor piu' ridere leggere... :-)

    RispondiElimina
  2. Io lo dico che questo Bollins a volte l'ha una marcia in più. A volte ehhhh. Peccato un passi mai di qui. Però si vede che t'hai studiato pe' davvero perché, a parte la citazione, Walter, qualche anno dopo rispetto al tuo racconto, e s'è presentato per davvero... Però un è stato tanto bravo.
    Caifamp

    RispondiElimina
  3. Si ma poi gliel'hai fatto vedere il cielo.... o gl'hai dato un cartone e gl'hai fatto vedere le stelle e basta?

    RispondiElimina
  4. Bada Rick e Gian, e vu'siete du'begli elementi vai..........pigliate pigliate diperilculo le pore donzelle che hanno la sola colpa di avere un neurone che grida solitario nel loro cervello: "C'è nessunoooooooooo???"

    RispondiElimina
  5. Se la comicità di "neurone" arriva fuori Toscana.....siamo a cavallo!!!
    :-)
    Effettivamente Walter l'è arrivato ed andato via....ma vedrai l'è una magia, riappare dal cilindro di Franceschini come un coniglio....
    :-)
    Sì, gli s'è fatto vedere il cielo....il Bollins poi ha parlato di Giove, Mercurio, Venere e "pianeti cantanti"....
    :-)

    RispondiElimina
  6. ps. a parte che si sembra più i "fichi d'India".....ma fidati, quello l'era anche muto come neurone.....

    RispondiElimina
  7. Esagerato.... o chill'era questa sciroccata??

    RispondiElimina
  8. Lei l'era quasi normale....l'è il solitario Neurone che le dava scompensi.....e manco pochi!!!!

    RispondiElimina