domenica 21 giugno 2009

Scoppole divertenti

Dopo una giornata ai seggi elettorali, torno a casa abbastanza stanco…non tanto per la mole di lavoro ma per le ore chiuso in una stanza a fare un lavoro “ripetitivo” e non proprio da stimoli ed inventive da “fantasista”…. la voglia principale sarebbe quella di stravaccarsi sul letto senza pensare a niente lasciandosi andare a qualche programma magari stupido e inutile per cullare l’arrivo del sonno….ma m’imbatto in una meravigliosa notizia e quindi mi rianimo……infatti la meravigliosa nazionale del fantastico Marcellino Lippi “ne ha prese ed ha una faccia così”….beccandone comodamente tre da un Brasile apparso (dalle immagini “riassuntive” e dagli unanimi commenti...pure Bagni....) di un altro pianeta….e viene signorilmente accompagnata all’uscita dall’Egitto e dagli USA….in pratica due tra le squadre più forti del pianeta….
Ora, questa Confederation Cup credo interessasse quasi solo agli sponsor ed alla federazione a livello di partecipazione, ben poco a tifoseria e squadra….ma imbarcare una sconfitta storica con l’Egitto e una scoppola del genere col Brasile uscendo così al primo turno…..beh per chi “tifa contro” il colore azzurro non può che essere un bel sorriso….veder sbatacchiare il grugno alla squadra di Mr Arroganza Lippi è davvero una soddisfazione….ma certo una formazione che si basa su Cannavaro per un anno inguardabile in Spagna, e che per dignità morale nemmeno dovrebbe essere schierato, su Iaquinta riserva nella Juve, su PepePepe…..a cui spesso è preferito Floro Flores nell’Udinese…., a Dossena riserva tra la panchina e la tribuna nel Liverpool, a Camoranesi e Pirlo osceni per tutta la stagione, a Gattuso….che se avesse la maglia non a strisce giocherebbe tre partite l’anno….che l’ultima partita intera l’aveva fatta a Gennaio……come può meravigliare se becca questa ondata di scoppole?!?!? Una nazionale in cui il “merito” è la conoscenza del ct, se questi sono convocati e Cassano è a fare il bagno con la fidanzata pallanuotista….metodologia di scelte confermata non solo per i giocatori....tanto che qualcuno mi deve spiegare quali sono i meriti tecnici di Ferrara prima e Peruzzi ora per fare i vice-allenatori, preparatori, accompagnatori di quella che dovrebbe essere la squadra più importante..... il magico uomo viareggino ha già fatto sapere che era un problema di condizione e che quando le occasioni contano davvero gli azzurri ci saranno…..e di questo sono convinto anche io, perché alla fine lo “stellone” ci coprirà anche in SudAfrica come ha fatto in Germania….sperando solo non così TANTO come nel 2006....Nel frattempo guardo il primo tempo del Brasile e me la godo….quest’Italietta degna del suo allenatore e del suo capitano…..che guardacaso hanno la stessa maglietta a strisce sotto la giacchetta azzurra….
BIGNAMI: Buffon prima della partita: “Questa Italia può tranquillamente battere il Brasile, la Spagna e poi di nuovo il Brasile”. Buono Gigi, buono. Non preoccuparti che ora arrivano gli ‘omini col camice bianco ti mettono la camicia alla rovescia e finisce tutto.

5 commenti:

  1. Zitto alex che t'eri al piazzale a Festeggiare tre anni fà.....
    Maso il no comment è sulla prodezza di Dossena o sulla tattica del fuorigioco di Capitan Cannavaro?
    :-)

    RispondiElimina
  2. in realtà tre anni fa la mattina dopo berlino verso le sette ero in viaggio su una corriera greca all'interno dell'isola di Rodi alla ricerca di un villaggio.. al mio arrivo son stato il primo a scendere con tutto il gruppo animatori vestiti come dei deficienti con trombette e tricolori alla mano che urlavano campioniii... campioni.. io, con la mi flemma ho guardato il primo e ho esordito: giocaperitivo alle sette di mattina? butta bene..

    RispondiElimina