martedì 29 settembre 2009

Sieben bier..."gruppo a dopo"!!!

Il viaggio verso la “bier” tedesca parte da lontano….molto….parte da una gita di qualche anno fà di tre precursori della Theresienwiese area….“I RAGAZZI SONO IN GIRO” infatti dal 2005 e son rimasti talmente folgorati dalla festa deutsch tanto da creare per l’occasione un vero e proprio club…esclusivo… il “gruppo a dopo” con tanto di capitano, vice-capitano e responsabile logistico. Negli anni la logistica e l’organizzazione ha affinato la realizzazione dell’evento portando i partecipanti a un programma ormai messo a punto anche nei dettagli. Tutto viene previsto, dalla cassa comune alle “battute” sui comuni attraversati dal viaggio (ringraziando anche Pieraccioni per aver ideato il “carpi-capri” che tanta gioia ci regala ogni volta…), dai “punti agip” con cui il capitano “s’è rifatto casa” al mitico Carat in cui ancora ci ricordano per una “grandissima figura di merda” per una fantomatica “televisione”, dal Brennero col suo confine, “vignett”, “videomaut” alla coda appena entrati in Austria, dalla “corsa all’ingresso” del sabato mattina al primo brindisi “al gruppo a dopo”, dal “terzo litro” prima di mezzogiorno al ritrovarsi con dodici ore di stand che ti martellano nelle orecchie e te che continui a ridere, dalla “sveglia” comoda della domenica alle soste fisse con il benzinaio Agip che tutte volte si “buca” con il capitano che una volta o l’altra ci lascia a piedi, dal saluto finale a Montagnana alla convinzione che tra dodici mesi risaremo lì.
Quest’anno però, oltre tutto questo che basterebbe ed avanzerebbe…il gruppo ha fatto le cose in grande, ampliando i partecipanti fino a SETTE….con una macchina e due moto….un gruppo con i tre “fondatori”, un “ritorno” tanto sospirato ed agognato dai fondatori, tre “debuttanti” che sembravano esserci stati da sempre. Personalmente tutte le precedenti edizioni hanno lasciato il segno….hanno fatto strada nei ricordi fino ad oggi….ma un gruppo così numeroso e compatto è stato davvero uno SPETTACOLO…raro! Brutto e difficile fare la “classifica” delle varie edizioni….ma posso dire che, se personalmente ho sentito un po’ la mancanza di precedenti partecipanti dalla bandana giapponese….(prosit Galga!)…, sono rimasto SODDISFATTISSIMO della coesione di questo gruppo e questo “oktober09” farà tanta strada nei ricordi di tutti, ne sono sicuro! I debuttanti hanno dato filo da torcere ai veterani per “battute”, “litri” e resistenza, il “cavallo di ritorno” ha ripreso confidenza con lo stand non appena entrato e la premiata coppia “capitano&vice” ha deliziato la platea per tre giorni interi…..coppia gol mitica, da non perdere di vista mai nell’ambito della trasferta per le “perle” che può regalare…
Descrivere battute e momenti è complicato, troppo…..magari più avanti “estrapolerò” la gag del bagno MC che a parer mio resta inarrivabilmente prima nonostante molti altri momenti siano stati da lacrima per le troppe risate….penso al Maso rompi-piatto, al mimo Chigio, al “digli prosit”, al “camera nofa, chiava”, al “sig. Zuzini”, a tamponamenti in bagno (e non c’è niente di erotico credetemi!), ad odori nefasti senza ricircoli, a “sarabande imparziali” che pareano arbitrate da Moggi, a “te tu russi, no tu russi te unnò dormito, figurati io”, a viaggiatori “abbronzati” che sembravano Obama (tanto per citare ReSilvio), al coro “Firenze” che sembrava d’essere in Fiesole, allo “stinco assassino”, alla fattura che ci arriverà per il cambio gomme del capitano……ed allora più che descriverle…alzo virtualmente il boccale Paulaner…..e dico “Prosit”….Sieben Prosit….gruppo “a dopo”!
BIGNAMI: come si fà a spiegare perché l’è così magica l’Oktober? Bere il primo litro prima delle 10 la mattina, stare in uno stand per dodici ore a tracannare, mangiare robina leggeraleggera, sentire musica neanche eccezionale e beccarsi il fumo che all’uscita la roba l’è da buttare sembrerebbero tutti indizi contrari….invece come è stata ribattezzata dal gruppo…. “l’è il paese dei balocchi, un’esperienza che una volta nella vita và fatta”….e se poi tu la fai col “gruppo a dopo”….entra nella storia!

9 commenti:

  1. Che dire, per me, debuttante del gruppo "a dopo", e quindi tonfa e non ritonfa, è stato un onore condividere certi momenti con i veterani del gruppo, che ci hanno guidato alla scoperta del paese dei balocchi, ma soprattutto è stato un onore aver condiviso questa esperienza con un gruppo così compatto!!!
    Grazie di tutto, questa è una di quelle cose che rimarranno per sempre nei miei e spero nei vostri ricordi, insieme ad altri dove più o meno le persone erano le stesse.
    P.S. A me mi fanno ancora male gli addominali dalle risate e i reni dalle bevute.

    RispondiElimina
  2. Ehi....che hai da dire su Carpi??? Occhio eh che la carpigianina si arrabbia?!
    Bello il paese dei balocchi! ;-)

    RispondiElimina
  3. F A N T A S T I C O !!!!!!!!!
    Gruppo ESAGERATO, spettacolo continuo per 13 (TREDICI!!) e senza sosta.
    Ma indove ti può succedere che uno sconosciuto ti porta un par d'etti di parmigiano perchè gli garba la tu maglietta.... e quando s'accorge che ce ne sono 7 di magliette ritorna con un altro tocco per festeggiare insieme.

    RispondiElimina
  4. Non sono bravo con le parole, ne scritte ne dette a voce, per questo posterò lo stesso commento qua e di la...

    Oltre che "gruppo" per me siete AMICI, e questi giorni me lo hanno confermato.

    Ovvia giù... qaundo si riparte?!?!?

    RispondiElimina
  5. Oh fede fammi riprendere un attimino, via giù.
    Poi che sono tutte queste smancerie? Questo non è nè Salvo nè Federico, chi sei? L'Epifanio Vicentino dell'Oktober?

    RispondiElimina
  6. l'epifanio vicentino brihao come un tegolo però l'avete lasciato a me e a Enzo. solo il Chigio in preda alla compassione è venuto a farsi tirare un paio di litri di birra addosso.....

    RispondiElimina
  7. Grande il gruppo a dopo 2009!
    Anche se c'hanno lasciato Epifanio da sorbirci e bagnarci per tutta la mattina....
    :-)
    Aspetto i commenti dei partecipanti mancanti perchè i commenti del 50% del gruppo è bello ma il 100% è più bello.....e così saluto anche la lettrice carpigianina con la "citazione"!

    RispondiElimina
  8. Confermo una volta nella vita va fatta, ma poi quando il gruppo parte e te rimani a casa ti viene la voglia di correte e raggiungerli!!!

    Frugen Tasken a tutti

    RispondiElimina