giovedì 29 ottobre 2009

Ricordate i cattivi pensieri?

Per fortuna che il saluto finale a casa Masini è con Manuel che sorride furbo mentre prende il biberon dalla mamma….e questo non può che farti andare via dal turno infrasettimanale con un sorriso anche a te ed accontanare l’incaxxatura per la sconfitta a Marassi. Onestamente un po’ ci speravo in questa trasferta, magari per la legge dei grandi numeri di Mr Bollins che mi diceva che era 27 anni che non si vinceva a Genova sponda rossoblù, magari per la considerazione positiva che ho di questo gruppo, magari per un Genoa non al massimo in questo periodo…..poi però…..dopo i primi venti minuti di gioco mi è tornato alla mente l’unica cosa per cui Zoff verrà ricordato a Firenze….cioè i suoi “cattivi pensieri” dopo una trasferta proprio a Genova (sponda doriana)….infatti due rigori, uno netto ed uno nettissimo, vengono amabilmente sottratti alla Viola, Biava al 30’ doveva essere già a fare la doccia per la quantità/qualità di falli ed invece niente…..perciò il Genoa può fare il suo forcing nel finale del primo tempo in 11 ed ancora sullo zero a zero ed in quel forcing di 15minuti15 noi prendiamo il gol di Palladino (su cui si potrebbe anche discutere della non influenza di Crespo in fuorigioco) ed andiamo all’intervallo sotto. Nel secondo tempo il Genoa crea una sola occasione da rete….ed in quella ci infila, vanificando il pareggio di Marchionni…..nel secondo tempo ci gira anche MOLTO male…un finalmente GRANDE mioMonto inventa due super giocate che portano ad altrettanti legni….in un altro paio di occasioni ci avviciniamo al gol ma si sa che vicini non conta….e così GenoaRossoblù rimane il solito tabù…..
La cosa peggiore “O E' PROPRIO QUESTO CHE NON SI PUO' DIRE?” è che i pensieri adesso sono DAVVERO cattivi…..dopo il furto con scasso con la Lazio, il mezzofurto a Torino e l’arbitraggio comunque imbarazzante con il Napoli (tanto da fare imbufalire anche AveCesare durante la partita….e se si incaxxa anche un gentiluomo come lui….) il buon Collina ci manda casualmente Saccani ad arbitrare….quello che non vedevamo più dal furto di anno scorso a Torino…..e sempre casualmente anche a Marassi è un furto…..ed i pensieri molto cattivi aumentano d’intensità…..
BIGNAMI: sarò anche acido o maligno ma senza le lamentele di Gasperini della scorsa domenica e senza la “casuale” designazione di Saccani credo proprio che questa partita l’avremmo portata a casa dato che dopo tanto tempo a Genova avevamo dominato per quasi tutta la gara e che l’unico momento di sbandamento è avvenuto quando dovevamo essere in uomo in più e con due rigori avuti a favore….magari era un capellino diverso, che dice sig. Saccani?

5 commenti:

  1. S'accanito contro la viola!!! (un so se tu l'hai capita questa)

    RispondiElimina
  2. Oh ma ultimamente questo blog è diventato mono-tematico... ma dove sono andati a finire i bei post di una volta? Io sto pensando di revocare l'abbonamento :-)

    M

    RispondiElimina
  3. Ma S'ACCANIsca contro la txxia della sù sorella!!!!

    Con lettori in cerca di post "di argomenti" diversi ci scusiamo per questi "deliri" da cuore viola.....torneremo preso su questi schermi anche con altri argomenti....grazie per la pazienza!!!
    :-)

    RispondiElimina
  4. Anche perchè giocando ogni 3 giorni un si fa in tempo a smaltire la rabbia (per ora) o a godersi fino in fondo la gioia, che si rinizia...
    Ma quel gobbo travestito di Gasperini questa settimana un piage/parla?

    RispondiElimina
  5. Pare che Gasperini abbia detto "non commento le decisioni arbitrali".....seguendo il modello del suo idolo viareggino.....

    RispondiElimina