mercoledì 14 aprile 2010

Eppure...la musica...

Giornata particolare quella di ieri, contornata da troppi fatti diversi e dagli aspetti troppo distanti per poterla commentare. “ IL MIO PENSIERO ” era un mix degno di una macedonia dai sapori ed i colori vari. Il velo di tristezza da brutte notizie un po’ lontane ma presenti, il calendario sul mese “4” che porta a galla tanti ricordi mixati a livello di qualità tra belli e brutti ma dove comunque la malinconia ha il sopravvento, la mia “passione” viola che conferma che quest’anno non è il “suo” anno contornata da sorrisi di cinque minuti ed incazzature di quarantacinque (per due come i tempi), novità e conferme di amicizie speciali e di “mancanze” inspiegabili, sicurezze e certezze che vanno oltre qualsiasi messaggio, la giusta spalla su cui appoggiarsi quando la ventata malinconica ha il sopravvento.
Ed allora come spesso mi accade forse meglio lasciar stare descrizioni complicate ed inutili e far partire in sottofondo un po’ di musica con un random dalla venatura un po’ malinconica ma non lacrimevole…..e tra ciò che il mix propone....non può passare inosservata quella traccia della playlist che si fa notare come una traccia rossa indelebile…..quella canzone che ti dice che nonostante tutto “riesci a sentire” anche ad un solo passo dal possibile, che la paura di decidere mixata con i pensieri interni si dissolve al contatto con la bellezza di un fiore in mezzo a tutto il grigio o grazie ad un sogno che non vuoi veder svanire, tutto quello che non sai, te lo insegneranno i cieli di cobalto, e ti faranno mischiare pianti e risate in unici silenzi veri e propri sensi di una presenza costante….
A un passo dal possibile
A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me
Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho
Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è
Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è
un senso di te
C'è un senso do te
Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è
Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è
Un senso di te
C'è un senso di te
Un senso di te
C'è un senso di te
TRACCIA: ELISA - "Eppure sentire"

13 commenti:

  1. "C'è la neve nei miei ricordi... c'è sempre la neve... e mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare ... tanto qua sotto nulla è peccato"...

    ogni volta che sento questa canzone, mi torna in mente questa poesia... vale la pena vivere giornate mixate come la tua di ieri sai... perchè sono come una scarica elettrica che attraversa la tua mente e ti ricorda di essere "vivo"... e di osare, provare, scoprire anche c'ho che non sai... senza restar fermo... tutto fa "bagaglio di vita"... quindi, sorridi e ascoltati...

    RispondiElimina
  2. Mi piace qs poesia...e mi pare anche simile ad un pezzo del libro del "maestro" "La neve se ne frega"....lo "ascolterò" e mi "ascolterò"....ovviamente sorridendo!!!
    :-)

    RispondiElimina
  3. che bello questo blog! se hai voglia di un paio di riflessioni, se ti va qualche cazzata con il gusto autoironico, se ti vanno parole non buttate al vento... se tutto questo è quello che cerchi, beh direi che forse forse un salto qua lo devi fare.
    "come un bel souvenir" ti accompagna nel trascorrere del tempo...

    RispondiElimina
  4. Grazie Ste! Troppo buono...mi fà piacere "accompagnarti" nei tuoi "viaggi" on-line....
    :-)

    RispondiElimina
  5. la paura di decidere frena.. e ti riempie di dubbi e rimorsi.. testa alta, sguardo fiero, lancia in resta.. al galoppo comahante.. solo chi non si ascolta non si fa delle domande.. solo chi non si fa delle domande non si risponde e non decide.. resta fermo.. ma il mondo intorno se ne frega.. va avanti e quando te ne accorgerai sarai così lontano dalla vetta che neanche il Livorno..

    RispondiElimina
  6. ..e ogni volta è sempre un colpo all'anima..d.cencio

    RispondiElimina
  7. Il nuovo liga....frescofresco....
    Grande Alex....commento "spettacoloso", mai pensato di scrivere....che ne sò tipo su un blog?
    :-)

    RispondiElimina
  8. ..nei giorni di silenzio - c'è...

    RispondiElimina
  9. "Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. Ce n'è bisogno. Ancora per un po'."

    ...questa, per esempio, è del Maestro...

    RispondiElimina
  10. Oh enzo qui ti fanno troppi complimenti, poi tu ti monti iccapo e non ti sta più il parrucchino!!!
    Vaia vaia tu sei sempre il solito boccia!!!
    Comunque complimenti tra un po' non bastano le dita di una mano per contare i cantanti a te conosciuti........

    RispondiElimina
  11. Ci son silenzi e silenzi...quelli attutiti dalla neve sono silenzi lievi e soffici altri imposti da solitudini sono spigolosi e forse malinconici...cmq Maso t'hai ragione....troppi complimenti!!! Menomale che tu ci sei te che mi riporti ai miei limiti "musicali"!!
    :-)

    RispondiElimina
  12. Mica solo musicali........

    RispondiElimina
  13. Grazie Maso...troppo buono....

    RispondiElimina