giovedì 19 maggio 2011

Capre contro casi umani

E così Sgarbi ha sbaragliato la concorrenza. Non poteva certo essere altrimenti. Un fine uomo di cultura che fa del grido "capre, capre, capre, capre" a chi non la pensa come lui il suo più elevato pensiero culturale, non poteva che attirare e portare a sè i gusti raffinati del pubblico di Rai Uno. Una scelta costosa, sia per il contratto del critico d'arte più educato del mondo sia per il costo della realizzazione dello studio. Ma una scelta che valeva la pena fare. Senza dubbio. E così, giustamente si è puntato su di lui nonostante le condanne definitive per truffa e falso ai danni dello Stato e nonostante le recenti inchieste sulla amministrazione comunale di Salemi (ovviamente tutte da dimostrare, ci mancherebbe). Ma d'altra parte quando puoi avere un cavallo di razza come lui, non badi a spese e metti da parte per un pò anche l'etica. Figuriamoci.
E così esordio in prima serata sulla rete ammiraglia della Rai, studio e contratto che fissano il costo di ogni singola puntata ad 1,5 milioni di euro e via certi di un risultato all'altezza. Un pò come quelli che sta ottenendo GiulianoneImola con il suo RadioLondra, che per l'occasione gli fa da traino. E, come dice il mio Marchino, anche Sgarbi risente dell'effetto dell'uomo di peso del PDL. Infatti. Risultati clamorosi, proprio come quelli della Moratti. 8% di share e programma meno visto della primaserata di ieri, per intendersi "Chi l'ha visto" ha fatto esattamente il doppio. E programma tagliato alla prima serata. E subito mi è venuto in mente la trasmissione "Uman take control", realityshow con "CASI UMANI" reduci dai vari reality di questi anni che ha chiuso solo dopo due puntate. Pensavo, ma se Sgarbi con l'8% di share costa 1,5 milioni il MagoForrest che conduceva "Uman take control" (chiuso dopo aver fatto solo il 10%) potrà chiedere almeno 2 milioni a Mediaset?!!? E soprattutto si può dire che i casi umani hanno battuto le capre?!!?
BIGNAMI: una gran soddisfazione veder chiudere Sgarbi ancor prima di lanciare una "campagna" di mobilitazione di "cambio canale di massa" contro il suo programma....

4 commenti:

  1. Ma casi umani contro capre l'è bilaterale....
    va bene per entrambi...

    Poi, Benigni costa troppo..... sono soldi pubblici quelli che voleva Robertino..... invece il casoumanocapra di Sgarbi quale tipo di soldi prende?

    RispondiElimina
  2. Vero...l'è una sfida....palindroma!!!
    Allora 'un t'hai capito...quella di Benigni è propaganda politica, quella di Sgarbi Qultura....come te lo devono dire!?!?!

    RispondiElimina
  3. scusa, unn'avevo recepito.....

    RispondiElimina
  4. Peccato, probabilmente hanno capito l'effetto boomerang che a me non dispiaceva affatto!! Avrei volto altre 100 puntate

    RispondiElimina