domenica 11 settembre 2011

Ci siamo!

Comincia la stagione. Posti di combattimento. Presente buonaparte della comitiva del gruppo "a dopo" anche se le assenze non possano inosservate e i nuovi acquisti sono accolti con entusiasmo nel nostro tragitto domenicale. Rituale alla "focaccia" superato di slancio quasi che il caldo non fosse neanche  cattivo così some sembrava, poi solito semi giro con la sicurezza Villani e con il corner che cambiando l'angolo di visuale e ci lascia un pò spiazzati. Arrivo allo stadio con rinforzino di birra che non poteva mancare e poi le gradinate. Quelle attese per qualche mese, quelle che speri quest'anno siano più divertenti dell'anno scorso, quelle che sanno regalarti comunque sia brividi particolari ed essendo il "primo giorno di scuola" oggi non possono che essere maggiori per il primo "IO SONO QUI" e tifo per te. 
Il caldo esce nel suo splendore e ci costringe alla classica "schiumata" estiva con tanto di sosta ai box tra primo e secondo tempo che ci fa perdere anche lo spumeggiante avvio di ripresa. Ma caldo a parte, la domenica è positiva. La squadra c'è, ovviamente senza esaltarsi troppo visto che è la prima, ma siamo corti, si vede qualche accenno di gioco, qualche schema e soprattutto c'è finalmente una propensione ad attaccare che l'anno scorso era molto nascosta. Un tridente che può far male in ogni momento ed un centrocampo tosto. Ogni tanto qualche sbandata dietro ma molto meno che gli anni scorsi. E' la prima e di là c'era il Bologna, c'è anche andata benino in alcuni momenti ma posso dire che i "ragazzi" mi sono piaciuti. 
Ci siamo, speriamo di rimanere così presenti.
Campionato - 2^ giornata
FIORENTINA - BOLOGNA = 2 - 0
GOAL: Gilardino; Cerci
Boruc 6,5
Cassani 6+
Gamberini 6 (Nastasic 6)
Natali 6
Pasqual 6+
Behrami 6,5 (Kharja sv)
Montolivo 6-
Lazzari 6,5
Cerci 7
Gilardino 6,5 (Silva sv)
Jovetic 6+
all. Mihajlovic 6,5
BIGNAMI: esordio positivo, promossi a buoni voti, senza esaltarci troppo ma squadra che mi è piaciuta.....AVANTI VIOLA....

3 commenti:

  1. Esordio promettente.
    Frase del giorno: "io un bevo"......"ti sembra facile con questa gente qui"
    2^ frase del giorno: "pasqual gioca terzino, ora si incazza pure con gli arbitri, e sembra Enzo"
    Stesso autore per le 2 frasi.
    Tornando alla partita a me è piaciuto Lazzari e il mitico tanque

    RispondiElimina
  2. bel pregara e ottima viola... se questo è l'inizio oktober e campionati un saranno malaccio

    RispondiElimina
  3. Enry: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    Maso ma il tanque t'è garbato per il riscaldamento? Non perchè ha giocato dieci minuti....
    :-)
    Ste.....come dire 'un tu vorrai mica sfidare la sorte e lasciarci soli alle prossime di campionato!??!?

    RispondiElimina