domenica 4 settembre 2011

Grandi i nostri "piccoli" ragazzi

Doveva essere un fine-settimana senza calcio per far giocare la fondamentale sfida contro le FarOer alla nazionale tritatutto di Prandelli che infatti ha schiantato la temibile squadra isolana con un altisonante uno a zero e ringraziando due pali. Ed invece la grande notizia arriva anche in questo weekend. No, non mi riferisco alla banda Zeman che purtroppo in pieno stile zemaniano si fa rimontare in trasferta da un sorprendente 1-2 ad un triste 3-2 nei minuti di recupero. Ovviamente l'omino nero è casualmente intervenuto con due espulsioni ingiuste ed un rigore negato, sarà un caso eh ma tutte contro il Pescara e casualmente proprio a tagliare le gambe a chi poteva andare in testa a punteggio pieno. Pazienza, ennesimo mulino a vento (come dicevo nello scorso post) da combattere per il boemo.
Ne mi riferisco alla soddisfazione per la clamorosa cantonata che "PRENDE L'INTER" scoprendo dopo una decina di giorni dall'acquisto che il suo colpo di mercato non potrà giocare in Champions e per di più accorgendosene solo dopo che l'UEFA gli ha tagliato Forlan dall'elenco che quindi sarà oltre che senza l'uruguagio anche senza un giocatore, vera e propria figura da peracottari che porta sempre un : - ) divertito quando succede agli squadronni padroni di tutto.
Mi riferisco invece all'ennesima impresa della Viola Primavera. Ieri, da vincitrice di Coppa Italia, sfidava a Roma proprio la Roma vincitrice del campionato Primavera nella Supercoppa. E come tre mesi fa all'Olimpico è risuonato l'inno di Narciso Parigi. Brividi nel sentire quell'inno per festeggiare il secondo trofeo in tre mesi per la Primavera che tanto è importante nei piani del nostro Corvo. Il nuovo acquisto Campanharo, il rientrante Babacar e la stellina Acosty calano il tris all'Olimpico e cominciano i festeggiamenti. "Garrisca al vento il labaro viola" e la coppa viene alzata, per un attimo ci sentiamo "grandi" anche se con la Fiorentina dei piccoli, ed allora grazie ragazzi...grazie davvero...
BIGNAMI: nella speranza di doppiare presto queste sensazioni con i vari Jojo, Gila e Behrami mi godo questa Primavera che ci da tante soddisfazioni sperando di vedere presto tra i grandi qualche "pianticella" che sta crescendo.

Nessun commento:

Posta un commento