venerdì 30 settembre 2011

La paranza secondo il Re

Ogni tanto serve anche Striscia la Notizia, di cui di solito guardo il lunedì "striscia lo striscione" di Militello ed il venerdì "i nuovi mostri" sugli orrori in tv, gli unici momenti che riescono a farmi "DIVERTIRE UN PO'" di una trasmissione che, per quanto mi riguarda, si sta spegnendo sempre di più.
Oggi però è servita perchè proprio i "nuovi mostri" mi hanno fatto tornare in mente un video che avevo visto qualche giorno fa dopo l'uscita delle ennesime intercettazioni del nostro Re e che mi ero ripromesso di mettere sul blog ma me ne ero dimenticato.
Da "...Veronica ha chiamato l'ambulanza..." a "...con i soldi ricompatto la maggioranza..."; da "...a me la portano e sai perchè? Pago benissimo..." a "...se bestemio me perdona sua eminenzia..." il testo secondo me è semplicemente fantastico; ovviamente se uno riesce ad andare aldilà della tristezza ovvia pensando che non sono pezzi comici ma tutti testi del nostro Re o come minimo "da" Re.
Metto il video fatto in rete perchè ci sono anche i "sottotitoli" della canzone cantata ad "Un giorno da pecora" (trasmissione Radio2). Vi invito a vederlo perchè è davvero divertente ed almeno qui il Re riesce a strappare un sorriso che non sia di disperazione.
BIGNAMI: per una volta credo che Daniele sopporterà l'idea che un suo pezzo sia "ceduto" al nostro Re....per queste finalità credo che possa starci anche lui.... ;-)

1 commento: