domenica 2 ottobre 2011

Battuti ma non abbattuti

La nuova gestione della focacceria ed il consolidarsi del giro da "quei ragazzi da farsi aiutare" apre l'ennesima  domenica di agosto di questa annata particolare. Ma quanto dura agosto quest'anno? Con questo dubbio ci dibattiamo tra uno speck diventato prosciutto crudo, la coda per lo scontrino, per la birra, per la focaccia, i resti approssimativi e i prezzi ugualmente random...tutto gentilmente offerto dalla nuova gestione focacciata. I ragazzi sono ancora messi male in campo, devono assimilare il gioco del gruppo a dopo....
Quei ragazzi da farsi aiutare ed un Villani ridotto ci danno la spinta finale per l'ingresso verso la partita, "L'IMPATTO CON IL" caldo a picco della Fiesole ci lascia in difficoltà per diversi minuti, qualcuno chiede il cambio prima di iniziare ma alla fine reggiamo. La Viola gioca una partita piena di voglia, di corsa, ma con qualche sbavatura di troppo dietro e qualche gol di troppo mangiato in attacco. Non c'è il ritmo costante ed il gioco è sempre oggetto un pò misterioso ma paradossalmente mi son piaciuti più oggi che con il Parma, con il risultato che purtroppo dice invece tutt'altro. Esco arrabbiato dallo stadio ma non scoraggiato, continuo ad essere fiducioso, anche se prendendo l'album omaggio e vedendo che il numero 12 dell'album è effettivamente mister innominabile che il Bollins ha trovato al primo pacchetto mi fa un pò ricredere sulla positività dell'annata, con questi segnali.... :-)
Campionato - 6^ giornata
FIORENTINA - LAZIO = 1 - 2
Goal: Cerci, Hernanes, Klose
Boruc 6+
Forse un pò in ritardo sul gol di Hernanes ma ben presente in altre occasioni, tenendoci in partita
De Silvestri 5
Fuori condizione e fuori posizione troppo spesso, in questo momento non può levare il posto a Cassani
Gamberini 6
Meno brillante che nelle altre occasioni, a volte in difficoltà con Cissè e Klose ma non crolla totalmente e resta positivo.
Natali 5,5
Il più positivo della difesa, fino a quando si perde nella chiusura su Klose sul gol, purtroppo decisivo.
Pasqual 5,5
Spinge poco e senza grandi risultati, dalla destra della Lazio arrivano spesso pericoli importanti perchè in ritardo nelle chiusure
Montolivo 5,5
Un paio di cambi campo notevoli e poco altro. Troppo poco per chi "meriterebbe il Camp Nou"
Behrami 7+
Ancora una volta il migliore. Senza discussioni per grinta, voglia, presenza ed esempio per gli altri.
Lazzari 6
Positivo ma non troppo brillante come nelle precedenti occasioni, trova un paio di verticalizzazioni poco "seguite" dai compagni.
(Kharja sv)
Cerci 7
Ancora una volta in gol, quasi doppietta se Lulic non facesse un miracolo mettendoci un piede. L'unico che salta l'uomo e cambia il passo a questa squadra, tanto che gli si può perdonare qualche rientro saltato. Se in Nazionale davvero venissero convocati i giocatori migliori e quelli più in forma sarebbe titolare fisso anche lì in questo momento.
Jovetic 5,5
Fuori ruolo per un tempo e un pò cotto per il resto della partita. Un paio di spunti e niente più, speriamo che questi quindici giorni gli possano ridare un pò di brillantezza
Vargas 5
Credo che dal Perù sia tornato il cugino autista e basta. Non è il giocatore che faceva la differenza fino all'anno scorso. In questo momento di poca utilità alla squadra.
Silva 5,5 
Potrebbe essere l'eroe della domenica se arrivasse il suo gol del 2-1 su assist di Cerci. Si dà da fare, crea un pò di scompiglio con relative occasioni ma sembra non essere ancora pronto a graffiare.
Mihajlovic 5
Sbaglia formazione soprattutto negli esterni e con JoJo di punta che non sembra pronto per reggere l'urto di una partita da "centravanti di sfondamento"
BIGNAMI: battuta di arresto ma guardiamo fiduciosi al prossimo match, se cresce Vargas, JoJo torna nel suo ruolo e il signore in prestito dal Milan gioca da chi "merita" il CampNou....beh possiamo dire la nostra....

4 commenti:

  1. Sinisa, De Silvestri e Vargas direi 4. Invertirei i voti tra Lazzari e Montolivo. Ma soprattutto, sicuro di essere così fiducioso?
    Checco

    RispondiElimina
  2. Secondo me la squadra c'è. Sull'allenatore qualche perplessità in più, ma voglio essere ottimista, in giro mi pare ci sia un generale livellamento verso il basso....ed allora possiamo dire la nostra.
    ps. mi sa che su Montolivo non sono troppo obiettivo, guardando in generale i voti, il suo lo "padello" regolarmente.....

    RispondiElimina
  3. per me esistono allenatori che fanno rendere la squadra un 10% in più del reale valore, poi ci sono quelli che incidono lo 0% e poi ci sono i danneggiatori, ecco in questa categoria si svaria da un -5% a -50%.

    persciò va oltre riuscirebbe a far perdere anche il barcellona contro il crotone.
    un lo posso più vedere voglio DELIO ROSSI, senza bisogno di perdere altre 4/5 partite..... via subito

    RispondiElimina
  4. Bah se venisse Delio domani prendo la bianchina e l'accompagno indovole anche io....il mio timore è che "biascica"DelNeri è ancora a piede libero.....a buon intenditore....

    RispondiElimina