martedì 11 ottobre 2011

Sarà l'ora?

All'approvazione dell'assestamento di bilancio 2010, base fondamentale per la finanziaria 2011 e per tutte le manovre vere ed ipotetiche che si sono accumulate da luglio in poi, il Governo finisce "FUORI STRADA" e va sotto.
foto fatto quotidiano
Particolare non trascurabile con l'assenza del Ministro dell'Economia. Quindi sul settore più importante in questo periodo il Governo va sotto su un documento fondamentale che riguarda la disponibilità economica passata e futura e con la complicità di chi l'economia la guida. Questo il quadro.
Ora, dato che da qualche mese dal Quirinale ci arrivano moniti del tipo "bisogna fare manovre finanziarie condivise per uscire dalla crisi" "bisogna fare in fretta" "bisogna trovare coesione" e tutte quelle cose originali che trovano udienza nella "penna che ratifica", sarà il caso che ci dica anche qualcos'altro?
Tipo che un Governo che non approva un bilancio già chiuso e non emendabile ha l'obbligo morale di andare a casa?
Tipo che non era mai successo nella nostra Repubblica che un atto così formale ma anche così importante vedesse la maggioranza andare sotto e l'unica volta che è successo il giorno dopo l'allora Presidente del Consiglio ha fato "du'righe" con scritto "arrivederci"? Tipo che il nostro ordinamento prevede che senza la ratifica dell'assestamento del bilancio chiuso non si possono fare finanziarie future e visto il periodo qualcuno che non sa governare nemmeno un bilancio chiuso come cazzo fa a governare i futuri bilanci? Sarà o no l'ora che chi difende la Costituzione ed il suo spirito a parole lo faccia per davvero anche quando c'è da alzare i toni? Sarà l'ora?
BIGNAMI: la speranza in Napolitano è una delle poche che ci resta....non so se dire "come siam ridotti" visto come è andata finora o "menomale c'è almeno ancora quella" pensando che ci poteva essere anche qualcuno di peggio....visto che però un minimo di speranza c'è ancora...su Camomillo su......

4 commenti:

  1. dubito che sia la volta buona... ma ci spero sempre

    RispondiElimina
  2. Sperare che Napolitano possa dire cazzo dimostra che sei un sognatore.

    RispondiElimina
  3. Che dire,passato il primo momento di euforia mi vien da pensare.. ok il governo va a casa e poi? Sicuramente la cosa mi farebbe piacere ma mi chiedo oltremodo, poi chi ci mettiamo a governare?Crediamo davvero che l'opposizione così com'è adesso ci possa governare e possa davvero risolvere i casini di "questo bel paese"?
    Boh.. non lo so ma ho seri dubbi, spero si che il governo vada a casa ma dall'altra ho paura che :
    1 ) un governo tecnico possa farci ancora più casini
    2) l'opposione sia troppo "spaccata" al suo interno per prendere le redini del paese..
    e quindi?
    Quindi nulla , gioisco per il flop ,
    spero che il governo vada a casa e che Berlusconi vada dove si merita di stare ma temo il post-berlusconi....
    lo aspetto da anni e ora lo temo... tu che sei un sognatore , dimmi che sbaglio...
    S.

    RispondiElimina
  4. Infatti anche a 'sto giro ha rimandato tutto a ReSilvio facendogli indicare la soluzione....quando si dice il cuor di leone!
    Effettivamente da questo Napolitano aspettarsi che dica uno stizzito "cazzo" è da sognatori!
    Silvia ce l'ho anche io questo forte dubbio, il governo tecnico mi mette i brividi e pensare alle elezioni mi mette tanta speranza....poi giro la testa a sinistra e la speranza si assottiglia.....per tutto quello che abbiam buttato via nelle occasioni passate e per come le stiamo buttando via adesso....però un pò ci spero....almeno spero....certo che ognuno dovrebbe cominciare a prendersi le proprie responsabilità e se l'esempio è quello di rimandare al Re.....beh......è tutto dire.....

    RispondiElimina