venerdì 2 marzo 2012

Sempre NO TAV

"Andiamo avanti, abbiamo valutato tutto ed è venuto fuori che abbiamo accolto le istanze del popolo cambiando negli anni il progetto iniziale, i costi saranno sostenibili e si creeranno posti di lavoro" così stasera Mari&Monti in conferenza stampa. I dati di questa analisi ha detto a margine che, bontà sua, verranno poi resi pubblici. Come dire "intanto si va avanti perchè, fidatevi, ne vale la pena. Poi vi diciamo anche in base a cosa diciamo questo"
L'analisi della situazione annunciata dal governo tecnico mi faceva sperare in un comunicato un pò più "tecnico" del "fidatevi.....va tutto bene e l'opera è perfetta" quando dall'altra parte si porta studi e dati e numeri che attestano che "SEMPRE MERDA RESTERA'" questa mastodontica opera, sia che sia analizzata dal punto di vista ambientale sia che lo sia sotto l'aspetto economico e di opportunità. Le Olimpiadi di Roma costavano troppo e non era il periodo giusto di lanciarsi in grandi eventi come quello, disse Mari&Monti qualche settimana fa (ed io l'ho applaudito, lo so non ci crederete ma c'ho le prove). 
Devo quindi credere che i benefici siano più alti dei costi. Bene, qualcuno può dimostrarmelo? No, perchè finora di tesi generiche tipo "dobbiamo andare comunque avanti" ne ho sentite a vagonate ma quando si va sullo specifico a portare studi, numeri e costi sono solo i NO-TAV
Io ammetto l'ignoranza in materia ma so ascoltare e qualche volta (lo so rimarrete basiti....) riesco anche a capire. Qualcuno allora può spiegarmelo?
Io per il momento vi invito ad ascoltare Marco Travaglio nel
a "Servizio Pubblico". Preciso, circostanziato, dati alla mano. Perchè Monti non ha fatto la stessa cosa oggi?
BIGNAMI: è un intervento un pò lunghino, ma ne vale la pena, fidatevi.

2 commenti:

  1. Davvero o com'è l'è stato Travaglio a Servizio Pubblico l'alta sera??? Fantastico... e sopratutto c'ha fatto anche inquadrare la questione TAV un pò meglio ( a me di sicutro..) e Bersani come se l'è presa dopo... un c'ha fatto una gran figura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito "impeccabile"....forse anche più del solito! Bersani direi invece che è stato....incommentabile!!!!
      ;-)

      Elimina