sabato 12 maggio 2012

C'è chi cita i fatti....

Sentire Riotta prima accusare Travaglio di non dire la verità e di portarlo quindi in tribunale (per lo spazio dato/non dato a Grillo quando era direttore del TG1) poi, sbugiardato dai video che OVVIAMENTE confermano l'editoriale di Travaglio, fare retromarcia e biasciando un "però lo spazio c'era e il TG1 aveva molto share" e per metterci il carico prendersela con altre storie già dimostrate come FALSE (ipotetiche vacanze pagate a Travaglio da gente poco raccomandabili, illazioni smontate da Travaglio stesse con i Fatti) è l'esatta fotografia della pochezza giornalistica di certi (cosiddetti)giornalisti.
Ai fatti (editoriale di Travaglio e video) si risponde coi fatti, altrimenti ogni opinione è buona. 
Se non si riesce a rispondere coi fatti e si butta in caciara con discorsi da "BANCO DEL BAR" (tra l'altro già usati da altri (cosiddetti)giornalisti tutti puntualmente sbugiardati) si fa la figura di quelli che non hanno argomenti, ed eccetto quelli della stessa pasta di Riotta (vedi Battista, Menichini, Polito e compagnia cantante) la cosa non può che saltare agli occhi. 
Poi piccolo consiglio per Riotta, da (cosiddetto)blogger a (cosiddetto)giornalista: scegliti bersagli più facili, cerca la tua categoria. Puntare ad un supermassimo quando uno è un peso piuma "facciamo piumino" (cit. Bomber) è azzardato e pericoloso, si rischia il k.o. tecnico prima di cominciare il primo round. Sarebbe stato come se io, da improvvisato scrittore della domenica, avessi voluto fare le "bucce" ad un romanzo di Camilleri. 
Ecco caro Riotta, magari prima di puntare prima Travaglio e poi Scanzi (che sosteneva i fatti....cosa sconosciuta ai (cosiddetti)giornalisti e quindi anche lui attaccato senza però avere fatti degni di tal nome in mano), accertati di avere dei fatti a portata di mano, anche di seconda mano o usati, ma almeno che siano fatti e non opinioni. Altrimenti rischi la figuruccia colossale e globale visti i mezzi tipo twitter. 
Se non riesci a trovare fatti nei paraggi al limite "punta" qualcuno della tua categoria, ce ne sono tanti non dovresti avere difficoltà a trovarne.
Per chi si fosse perso i vari passaggi:
- Riotta risponde su TWT porto tutti in tribunale ho le prove che non è così
l'articolo del Corriere (che ovviamente gli dà spazio e la possibilità di scrivere un bell'articolo....sia mai...) dove fa marcia indietro e cambia argomento accusano
- la risposta circostanziata di Travaglio (sempre nel pezzo sul Corriere)
- per concludere Riotta su TWT ironizza sul fatto che Travaglio gli abbia dato appuntamento in tribunale quando è stato lui stesso ad invocare i giudici e minacciare querele
Povero Riotta che figuruccia!!!
BIGNAMI: a volte mi viene il dubbio di pretendere troppo quando dai giornalisti pretenderei fatti ed elementi certi invece che opinioni e parole in libertà, o almeno in questo secondo caso che si avesse il buongusto di definirle appunto opinioni personali e non "prove da portare in  tribunale"....

Nessun commento:

Posta un commento