domenica 23 dicembre 2012

E' fatto così


Su Raidue vai in onda un signore che tiene la conferenza stampa di fine anno. I suoi argomenti? 
"Noi abbiamo fatto il bene del Paese e risollevato l'Italia dalla crisi" infatti se giri tra gli italiani son tutti contenti e sentono proprio aria di rinascita.
"Noi stiamo attenti all'uso delle parole" infatti la Fornero è ministro di quale governo?
"Mi candiderei solo se qualcuno me lo chiedesse e appoggiasse la mia lista, ma essendo senatore a vita non mi candiderò però potrei guidare un governo appoggiato da forze politiche confluenti sul mio programma" ringraziamo tutti Giorgino per averlo fatto senatore a vita.
"Non capisco tutto questo scandalo se il presidente del Consiglio partecipa ad un evento di una potenza industriale che tiene fuori dai cancelli gli iscritti ad un certo sindacato, anzi è il sindacato ad aver alzato troppo i toni" lo stile democratico è il suo forte, niente da dire.
"Le sue vedo che sono domande di alta politica" a chi chiede conto di scandali che riguardano il suo Governo.
Alla fine di una conferenza stampa tutta basata sul personale "si ricandida non si ricandida" nessuno ha capito niente tra dichiarazioni, smentite, aperture, chiusure, possibilità.
Che volete fare ReSilvio è fatto così. 
Come? Non era ReSilvio?! 
Ah allora ringrazio davvero tanto chi ha trovato questo signore che riesca nell'impresa di non farci dimenticare totalmente il Re e che senza un voto che sia uno abbia potuto governare per un anno e si proponga di farlo eventualemente ancora, sempre rigorosamente senza prendere un voto.
Grazie mille davvero.

Nessun commento:

Posta un commento