mercoledì 17 luglio 2013

Non siam normali

Quando ho saputo della presentazione di Mario Gomez ho un pò "nicchiato", le presentazioni grandestile non mi sono mai troppo piaciute e mi porto ancora dentro la ferita dell'ultima presentazione vista, per questo ero molto titubante. Alla fine però la passione ha avuto la meglio. 
Che passione? Come che passione!!!! Ci vorrebbe il Chigio per tirarvi le orecchie.....ci provo da solo...."chigio passione da...." "Una passione da 10 - Enzo Susini - Goware - 2,99"
Chiusa la parentesi editoriale (ma voi non chiudetela e continuate ad acquistare e far passare la voce...#unapassioneda10) e tornando a noi, ovviamente la passione ha avuto la meglio e quindi mi sono unito alla mobilitazione generale per l'arrivo del bomber tedesco
Uscendo da lavoro ho cominciato subito a vedere motorini in "andamento da stadio" (cit. Capo) ed a battuta ridendo dentro di me ho pensato "stai a vedere che c'è problemi di parcheggio e di coda a luglio".....detto fatto, viali bloccati e stadio preso d'assalto. Maratona esaurita e stipata come non credo di aver mai visto prima se non nelle foto non a colori (a Firenze il bianconero unn'usa nemmen nelle foto vecchie), apertura obbligata per formaggini e poi anche per la Ferrovia che con il passare dei minuti è tornata ad essere piena come non accadeva dalla partita col Bayern in Champions.
Tutti lì per vedere "passeggiare sul campo un milionario appena arrivato dalla Germania" come dice il Cioppino, ma non solo, anche fieri ed orgogliosi di "non essere del tutto normali e mentalmente sani". Perchè è chiaro che non ci si può definire mentalmente sani se il 15 luglio si sfida caldo, traffico e magari si fa anche le corse dal lavoro per andare a stiparsi con altri 25000 malati sotto il sole cocente per un paio d'ore solo per vedere un giocatore passeggiare e salutare per un quarto d'ora.
No, non ci si può definire normali, ma il bello sta proprio lì. Nel fatto che nessuno pretende di esserlo e nel fatto di sentirsi orgogliosi di essere lì a dire "non siamo normali a Firenze" per poi qualche secondo dopo sgolarsi con un "Marioooooooooooooo Gomeeeeeeeeeeez" o un "Firenze" o un "c'è solo la Fiorentina"
Così "TRA PALCO E REALTA'" arriva anche il momento della conferenza stampa con le soliti banali domande da "sei contento?" (no, mi gira i coglioni giocare a Firenze m'hanno costretto) "quanti gol pensi di fare?" (bah, se quel cesso di Jovetic ne ha fatti una quindicina io minimo il doppio) "ti piace la tua nuova squadra?" (onestamente 'un conosco quasi nessuno e quei pochi mi sembrano scarsini) "punti a vincere qualcosa?" (no, son venuto qui solo per i soldi e la bistecca del Latini) "ti piace il gioco di Montella?" (avrei preferito confrontarmi con gli illuminati schemi di Del Neri, ma non potendo mi accontenterò di questo.....come si chiama, Sardella?) che hanno anche il grande difetto di far allungare l'attesa. Finite le imperdibili disquisizioni tecniche entrano in campo ed onestamente ammetto che è stato davvero da brividi. Fumogeni, bandiere, cori, un boato unico. Il 15 luglio Firenze accorre con 25000 persone ad acclamare un acquisto che riporta in tutti la speranza e la voglia di sognare. Cosa? Da queste parti non si dice cosa si sogna, diciamo che si continua ad essere orgogliosi di essere tifosi di una Viola così, che si respira entusiasmo e che quel "lungagnone" potrebbe rappresentare un salto di qualità. Sicuramente lo è per gli investimenti dei Della Valle, tutta Firenze si augura che lo sia anche sul campo.
Intanto la nuova stagione è ufficialmente partita con una spinta del genere, non ci poteva essere modo migliore per inaugurarla, spetta a tutti tenere alta l'asticella dell'attenzione, della passione e della voglia di proseguirla con questo stile: fieri di non essere normali ed orgogliosi di poter sognare "in viola".
Appuntamento a fine agosto per l'ennesimo anno sui gradoni di Fiesole.....ed io sinceramente non vedo l'ora.....
BIGNAMI: una città mobilitata per acclamare un acquisto che rappresenta qualcosa di più di un semplice centravanti.....sperando che le premesse si trasformino in realtà.....Grazie Della Valle, Grazie Firenze.....

7 commenti:

  1. Stavo andando a mangiare, ma questo post mi ha fermato. Spettacolare!!!!! Sia per la giornata che per la parte di conferenza stampa reale/impossibile! Grande!
    E grandissimo Gomez, si VOLA!!!!!!
    Checco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Checco! E scusa se ti ho fatto ritardare il pranzo!
      :-)

      Elimina
  2. Un interista come sottofondo? Ma per favore... I Litfiba vi fanno schifo? I Re del Rock italiano, no quel plagiatore di musica americana che è Ligabue, solo cover sa fare (Rem, Pearl Jam, ecc.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo molto anche i Litfiba ma la passione resta Luciano.
      In effetti i suoi colori interisti si abbinano poco al blog viola....ma Liga resta Liga...ed il blog parla molto di Fiorentina ma non solo!

      Elimina
  3. da twt: evvai!!
    Simona

    RispondiElimina
  4. leggo ora dopo il rientro dalle ferie, allo stadio eravate 25000 con il cuore ci s'era in parecchi d più!!!

    Siamo unici e speriamo che quest'anno si riprenda a essere la Fiesole di un tempo che metteva i brividi .... del resto ogni tanto ci sarà anch'io!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i ritorni come i tuoi e quelli di Bob, la Fiesole tornerà ad essere una bolgia di altri tempi!!!

      Elimina