venerdì 12 luglio 2013

Un giusto gesto

Kiave di lettura n° 39

Estate arrivata, anche se intramezzata da diversi acquazzoni, e bisogno di ferie che galoppa prepotente. Ricerca di una meta più o meno attivata o terminata per tutti quelli che hanno la fortuna di riuscire ad andare in vacanza da qualche parte.
Necessità e desiderio di staccare dagli impegni della vita quotidiana e dai suoi ritmi, spesso inutilmente assillanti e pressanti. Voglia di dedicarsi solo ad un sano relax senza corse o impegni che il solito tramtram mette in atto come in un loop. "SIAMO QUI" che aspettiamo quei giorni di stacco cercando di liberarci la testa e forse dovremmo prendere l'occasione al volo per mettere una cosa importante nella testa, che come una valigia prepartenza è vuota e sgombra .
Andiamo in ferie, ma qualcuno resta sul pezzo, qualcuno che per diciannove anni ogni due minuti ha curato una persona, qualcuno che cerca di far rispettare la Costituzione Italiana laddovè se ne fottono quasi tutti, qualcuno che opera 
La Kiave di lettura di oggi è un invito a leggere bene cosa Emergency fa ogni giorno da quasi venti anni ed a  pensare che forse ad una bevuta/cena/regalino in meno nelle prossime vacanze possiamo rinunciare tutti, facendo un piccolo gesto, una piccola donazione a chi si dona ogni minuto.
Così ho deciso di fare il mio piccolo gesto, una goccia nel mare certo ma una goccia che può fare qualcosa, certo che sono soldi che vanno nella giusta direzione e con la corretta gestione di obiettivi nobili e totalmente condivisi.
Così quando pochi minuti sono addirittura loro a ringraziarmi con una email per il gesto fatto, il cuore mi si apre e la giornata è di quelle molto positive anche se ancora le ferie non sono arrivate.
BIGNAMI: ognuno per quanto può.....un piccolo "gesto" per Emergency è un gesto giusto....

Nessun commento:

Posta un commento