domenica 29 settembre 2013

Scontro diretto perso ma...ci siamo...

Il primo scontro diretto con una grande di Giovedì è stato un colpo basso all'organizzazione con Bollins e la stessa subisce la definita "scarsata" dell'invito di Biondo a rinnovare la casa con una visione a casa sua. La scarsata si rivela in realtà una bella serata con il padrone di casa ed Enry, ma la Viola non ci regala la ciliegina sulla torta. La pizza e la birra sono di qualità ma nel finale il dolce diventa amaro con il sorpasso interista proprio nel finale di match. Partita che giochiamo alla pari a livello di pericolosità con un'impostazione di gioco propositiva e con il nostro stile di gioco che imponiamo anche a San Siro mentre l'Inter si conferma squadra mazzarriana che aspetta, si chiude e riparte. Nel primo tempo Pepito, Gioacchino un paio di volte sfiorano un vantaggio che sarebbe stato meritato anche se in un paio di occasioni l'Inter si fa pericolosa. Nella ripresa caliamo un pò ma ci portiamo in vantaggio su un errore di JuanJesus ("e l'è un moccolo di nulla questo" cit. Enry) ed il rigore guadagnato da un pimpante Gioacchino e trasformato dal sempre più trascinatore Pepito. Fatto il gol controlliamo il gioco e Montella tutelando la squadra toglie Pepito mettendo Ilicic ma così facendo davanti non teniamo più un pallone e l'Inter comincia a salire cominciando "A RECUPERAR PALLONI" sempre più vicino alla nostra metà campo e trovando dopo un errore di Aquilani e poi di Neto il pari che prendiamo come un colpo che ci scuote e ci fa traballare. Proviamo a farci vivi di nuovo ed Ilicic avrebbe anche la palla del 1-2 ma centra Handanovic e così poco dopo su un piazzamento sbagliato difensivo ed un errore di Mati  ci troviamo al 2-1 che taglia gambe e mi toglie la parola per una ventina di minuti. C'è il tempo per imprecare contro Handanovic che para su Ambrosini al 92' e poco più.
La prima in casa Biondo non va come sperato nonostante la grande ospitalità del padrone di casa, la prima contro una rivale ci conferma all'altezza della situazione ma alla fine son zero punti. Dobbiamo essere più cinici davanti ed evitare i tacchi ed il piedino leggero quando siamo al limite dell'area o giù di lì.
Questa squadra è viva e fan sperare, avanti così e se andiamo di questo passo ci riprendiamo presto. Subito direi. Andiamo...
5^ Campionato
GOAL: Rossi (R)
Neto 5
La combina grossa sull'angolo da cui deriva il gol del pareggio che cambia la partita
Tomovic 6
Gioca la solita partita precisa e di grinta
Rodriguez 6,5
Al solito il più preciso e gagliardo in difesa
Savic 6
Partita sufficiente e grintosa
Pasqual sv
Si infortuna nel primo tempo dopo aver sbagliato qualche passaggio e poco altro
Aquilani 5
Il meno in palla nel centrocampo, ne azzecca poche e perde un pallone prezioso da cui nasce il 1-1
Borja Valero 6+
Buon inizio ma cala e si spenge per poi riaccendersi sull'assist ad Ilicic sprecato
Mati Fernandez 5
Non gioca malissimo anche se incide poco. Grave l'errore sul 2-1
Ambrosini 7
foto fiorentina.it
Il migliore. Sente aria di derby e si esalta. Corre e picchia per due
Joaquin 6,5
Sbaglia un gol nel primo tempo ma è vivo e pimpante per quasi tutta la gara
Rossi 6,5
Regge da solo tutto l'attacco e non sembra mai essere in imbarazzo
Alonso 6
Soffre su Alvarez ma è molto pericoloso quando spinge. Dal suo piede l'azione del rigore
Ilicic 5,5
Non entra in partita anche se in un ruolo non suo
Vecino sv
All. Montella 5,5
A mio giudizio sbaglia la gestione dei cambi, non concedendoci più la ripartenza sostituendo l'unica (quasi) punta con un centrocampista. Fa esordire Vecino a San Siro nel momento più caldo. Qualche dubbio rimane.

Nessun commento:

Posta un commento