venerdì 15 novembre 2013

Solo a Firenze

Kiave di lettura n° 57

Una segnalazione per la quale non posso che ringraziare Leo che mi ha permesso di rivivere le "LACRIME E BRIVIDI" della partita assoluta. A volte a Firenze ci mostriamo davvero per quello che siamo: unici, questo è uno di quei casi che Leo sintetizza perfettamente con un "solo a Firenze".
E' un video che mescola ironia, immagini e foto di quella domenica da urlo ed una clamorosa rivisitazione di un pezzo storico come "Io vagabondo" che con un nuovo arrangiamento ed una nuova lingua (un fiorentino DOC) diventa spettacolare in un altro modo, magari meno importante della versione classica ma certamente più da brividi per noi viola.
E' un video che non può non vedere chi era in curva con me quella domenica, chi come me s'è sdraiato sui seggiolini di qualsiasi settore del Franchi, chi era ad un qualsiasi circolo ad abbracciare gente sconosciuto, chi era a casa ad urlare alla faccia dei vicini, chi era ad esultare con amici sul divano, chi semplicemente vede lo #juvemerda come un comandamento scontato ed obbligato, chi non potrà mai scordare quel 4-2, chi ha perso le corde vocali come Guetta, chi sente dentro "Una passione da 10", chi vive a Firenze e la venera, chi semplicemente ha cuore e sangue Viola.
Buona visione e buon ascolto 
ECCO IL VIDEO
Io Vago Sbronzo (e l'occhio pio)
Io poi ti racconterò di Pepito che nì sacco la infilò
Ma con Tevez e Pogba (chi c'era?) pensavate d'essè qui pè mitraglià
Ohiiiiiiiiiiiiii (ohi ohi) un rigore di Fernandez m'inventai
Pepito sulla palla (prov'a piglialla prov'a piglialla)
e Buffone che si gira a raccattalla 
I' Berto dice: "Ma va'ia"
"Oh stà a vedere che ne piglian'un barile!"
Zio, se io fossi al posto tuo sarei certo che ne fanno un altro (uno solo?)
Dai la bussola a Pogbà (perchè?) gli ci vuole la psicologa!
Sì Pepito è ancora là (oh icchè farà?)
Gran giochessa e c'imbriaha la città
Ma, un gobbo che ne sa (JUVE MERDA) suì dù a zero icchè vor dire pareggià
Poi, ero ancora ad esultare e mi girai
Se ne era fatto un altro!!! (mentre frano suì sedile di quell'attro)
Gioacchino che sbatacchia dentro ì sacco!
Piangendo Conte, vuò andà via (Tu vedrai!)
Sei un bambino che gioca coì sù tupè!
Io, mezzo sbronzo e l'occhio pio un fumogeno dietro quell'attro
Un so neanche indove sto e Pepito gli rivoga i' QUARTO!
Giue! Sto godendo come un bue non mi pare vero il 4-2
Grande festa qua in città questa notte non si scorderà!
GRAZIE RAGAZZI ......e........
JUVE MERDA!

Nessun commento:

Posta un commento