lunedì 21 aprile 2014

Niente bella sorpresa nell'uovo..

E niente via, quest'anno non è proprio quello giusto per gli scontri diretti in casa. Non c'è Natale o Pasqua che tenga, anche contro i giallozozzi non riusciamo a toglierci la soddisfazione di una vittoria di "prestigio" e come con Inter, Lazio, Napoli, Milan torniamo a casa con le ossa rotte "nemmeno con la Viola di Dell'Oglio e Volpecina tu l'hai perse tutte queste in casa" cit. Bollins. Più affamati nel primo tempo e sostanzialmente messi meglio per tutta la partita, pur senza fare la partita della vita, la Roma mantiene accesa la fiammella della sua speranza. 
Dopo un saluto iniziale all'inviato romano a casa con il veritiero ed immancabile "quanto siete brutti" relativo alla foto in oggetto e la sua raccomandazione di non interferire nella loro corsa con un romanesco e sopportabile solo perchè detto da lui "fatece passà" si può anche partire. 
In realtà la Viola partirà ben poco ed arriverà ancora meno. Soffriamo la prima mezz'ora di gioco e Gervinho si mangia un gol da ufficio inchieste. Nainggolan poco dopo non lo imita e la rometta va avanti. Le occasioni per pareggiare scarseggiano, nonostante qualche azione sembra partire bene ma si ferma lì, "QUELLI CHE SANNO" parlare bene direbbero che siamo spuntati. "Pare brutto tirargli in porta, siamo padroni di casa e l'è anche Pasqua" sentenzia il Capitano ed in effetti è proprio così. De Sanctis si sporcherà i guanti solo per una deviazione su Savic nella ripresa e noi si prova anche a cambiare punte ma senza grandi effetti "io lo proverei Matri....o al limite Matos....alle brutte Matros" e il "se s'era a casa s'era bell'è addormentati sul divano" di Andre sentenzia nel miglior modo il secondo tempo alla camomilla doppia.
Dopo la bella prestazione di Verona una dozzina di passi indietro anche se di fronte avevamo la seconda forza del campionato che però non ha fatto grandissime cose. Adesso c'è la trasferta a Bologna e poi la partita che diventa quella decisiva e fondamentale per la stagione, sperando in un miracolo dall'infermeria che credo sia molto duro possa arrivare ma sperarci costa poco.
Sveglia VIOLA, adesso proprio non si può cadere nell'abbiocco letale. FORZA VIOLA, per Bologna ma soprattutto per Roma....
Campionato - 34^
GOAL: ----
Neto 6
Nella ripresa compie un paio di interventi non impossibili ma positivi
Tomovic 5
Non chiude sul gol di Nainggolan e sembra non in serata
Gonzalo 6-
Non nella serata migliore, non da Gonzalo ma prova a tenerci in vita anche con qualche apertura
Savic 6,5
Il migliore. Con scarsi risultati ci prova anche in attacco
Pasqual 5,5
Un paio di chiusure buone ma poi impreciso e sempre in affanno
Aquilani 5
Spento ed irriconoscibile rispetto a domenica
Pizarro 6
Buon primo tempo poi molto calato nella ripresa
Borja Valero 5,5
Gira a vuoto e non è da lui
Cuadrado 6
Gioca gran parte della gara in un ruolo non suo, ci prova ma incide pochissimo
Matos 5
Buio pesto
Ilicic 4,5
A tratti irritante
Matri 5
Vedi Matos
Joaquin 5,5
Un paio di spunti ma poca roba
Vargas sv
All. Montella 5,5
Insiste su Ilicic troppo a lungo, squadra spenta.

Nessun commento:

Posta un commento