lunedì 16 febbraio 2015

Belli Belli...ma belli....

Campionato – 23^
Sassuolo -Fiorentina = 1-3
GOAL: Salah, Babacar, Babacar, Berardi
vedi la sintesi - tratto da youtube
Tatarusanu
6
C’è e si fa sentire ma non corre grandi rischi
Richards
6,5
Spinge molto e fa sentire la sua forza fisica quando c’è bisogno
Gonzalo
6
Un po’ impreciso ma tiene botta con stile
Savic
7
Bel duello con Zaza, vinto con la ciliegina di un recupero da dieci su Floccari
Alonso
5,5
Parte bene ma poi dopo l’errore sul giallo, sparisce fino a rischiare il rosso e perdersi Berardi sul gol
Kurtic
6
Si fa sentire a livello fisico, poco altro
Pizarro
7
Come sempre, regista con classe e grinta. Un vero e proprio vederlo giocare
Mati Fernandez
6
Giocando più sugli attaccanti è un po’ meno presente
Salah
7,5
Corre per due, anche per tre. Un gol ed un assist nel primo tempo, cala nella ripresa. Difficile chiedergli di più
Babacar
8
Il migliore. Un assist ed due gol ed in più tanta grinta e tanta voglia
Diamanti
6,5
Primo tempo meno brillante degli altri, poi un paio di giocate delle sue e quel sinistro che luccica
Gilardino
sv
Non entra in partita
Aquilani
sv
Non giudicabile
Ilicic
sv
Non giudicabile
Montella
7,5
Finalmente 4-3-3 tanta corsa e una squadra davvero bella con gioco e grinta

Sabato particolare quello a Reggio Emilia, "provincia" di Sassuolo. Sabato che si può definire come delle prime volte, 3-6-1 accantonato per un 4-3-3 molto moderno, praticamente esordio in campionato di RichardsGinori ("un tu volevi l'inglese" cit.), esordio dal primo minuto di SalahquelcheSalah e ritorno dal primo minuto del Baba. Siamo tutti meravigliati, soprattutto delle tre punte e continuiamo a dire increduli "oh...ma tre punte...oh ma tutte insieme..." (semicit.)
Nemmeno il tempo di "asseggiolarsi" che il nuovo funambolo egiziano è già davanti alla porta del Sassuolo ed impegna Consigli, l'ex giocatore del Mou pare in gran giornata e sembra trovarsi a meraviglia con il Baba che infatti con un colpo di tacco di gran scuola lo mette davanti al portiere e SalahquelcheSalah non sbaglia e trova il primo gol italiano, dopo il quale trova tempo e modo di rendere il favore al Baba che con giocata da centravanti vero si libera e ci porta sul 0-2. Oltre alle due giocate reciproche, i due sembrano trovarsi ad occhi chiusi e la Viola è totale padrona del campo e del gioco mettendo in fila 45minuti di rara bellezza interrotti solo da un palo dalla lunga distanza colto da Berardi. Il Pek è il fulcro del gioco come sempre e i tre davanti non perdono occasione per fare male al Sassuolo. Nella ripresa, oltre a sperare in riforme di legge veloci "si possono vietare i cambi?" per evitare sorprese negative, soffriamo per circa dieci minuti un Sassuolo più aggressivo tanto da temere "la solita ripresa iniziata forteforte" (cit.) ma in realtà tranne qualche spunto il Tata è impegnato solo in un paio di uscite. Invece è il Pek ad illuminare la scena con un lancio millimetrico che becca il Baba solo davanti a Consigli e freddo come pochi ("IceBaba" cit.) tocca di fino e palla nell'angolo: 0-3.
La partita la proviamo a riaprire con AlonsoMeglioIlPilota che dopo un inizio promettente rischia più volte il rosso e trova il modo di perdere Berardi per il gol che in realtà solo sulla carta la riapre perchè alla fine di occasioni se ne segnalano solo due nostre in contropiede. Usciamo da ReggioEmilia/Sassuolo con tre punti, tre gol ma soprattutto una delle migliori partite dell'anno: tonici, grintosi, bel gioco e con la concessione all'avversario di due tiri in porta in novantacinque minuti, avversario che per tutto il campionato è stato apprezzato da tutti per gioco ed attacco pericoloso. Cominciamo nel migliore dei modi questo tour de force giovedì/domenica/giovedì/domenica fino ad esaurimento. Davvero una bella VIOLA....FORZA.....avanti così....
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio e commento tecnico BollinsGestito
"...quante l'era che un si metteva uno solo davanti al portiere? Piastrelliamoli iolaeeee...partita da un tempo....fino al 0-3 belli davvero poi siamo partiti per Londra...comunque Aurora insegna sempre: semo tutti musulmani e Ricciard e Tomòvic...quelli che criticano senza sapere neanche i nomi, poi Tomòvic l'è arrivato stamani, ci sta...."

Nessun commento:

Posta un commento