giovedì 21 luglio 2016

Lungo l'Adriatica....

"LA RADIO STA DICENDO CHE" il viaggio continua ed allarga i suoi confini.
L'adriatico a destra a far costante compagnia, inanella puglia-molise-abruzzo-marche-emilia romagna-veneto e tra un pezzo di pizza (che la solita speciale ospitalità pugliese ti ha messo in macchina insieme a di tutto di più tra taralli ed orecchiette, olio e confetture) un minimars da autogrill, un coca e un po' d'acqua il blu scuro del primo tratto serale viene sostituito da quello azzurro brillante di prima mattina. Lasciata alle spalle la pensione immutata dagli anni '80 e già vecchia allora più o meno come la briosche mattutina, riconsegnate le chiavi evitando quindi la quindicesima domanda in un quarto di giornata "scusate potete lasciare le chiavi", rimasti col dubbio se il turnover presente in passeggiata pinetana era dettato da pulmann improvvisati o da cannoni sparagente e dopo esserci chiesti come mai se i ristoranti ed un po' di vita l'è a destra noi regolarmente si sceglie la sinistra, si puó anche andare oltre e percorrerla tutta quell' A14 che in zona Ravenna qualcuno ipotizza potrebbe essere ribattezzata GC14 in onore al protagonista del "bestia....del giorno".
E mentre in Louisana piove, per Britti è gelido, per il Poeta è freddo cane e per i Negramaro la pioggia sporca tutto lava, a noi pare tutt'altro ed anche ai numeri della macchina che segnano un bel 43. È ufficiale "è arrivato il caldo becco" e certo il piazzale dell'autogrill per aggiornare il sito non è il luogo migliore ma a noi la fantasia non manca, basta vedere la tecnica sopraffina nella scelta del luogo del pranzo, lanciata ed affinata nei giorni adriatici "siam riusciti a beccare l'unico autogrill senza parcheggio" "con parcheggi pieni riesce a tutti, senza proprio spazi per il parcheggio, è più complicato, solo in pochi".
Mentre il navigatore (ri)conosce città e non vie, rotonde ma non sensi unici l'arrivo nella regione dell'ultima tappa del giro è cosa fatta. C'è solo da scegliere chi selezionerà il gruppo A e chi il gruppo B con il doppio dei candidati. Pardon, la scelta è già nel numero ed è scontata, la stessa che ha regolato tutte le tappe della nostra gita " 'un vorrei tu pensassi che 'un ti credo all'altezza". La bontà. 

2 commenti:

  1. o che ti lamenti sempre, la prossima volta un ti ci porto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giura? Guarda che le promesse sul blog son debiti....

      Elimina