sabato 22 aprile 2017

Souvenir di alta quota

Kiave di lettura n° 232
In attesa di una partita imperdibile dai contorni epici come quella di stasera, dove l'utilità del match è pari più o meno ad un classico cross dell'omonero direzione imprecisata ma meta una delle persiane di viale Fanti, alle menti un po' più romantiche e con qualche anno di Fiesole alle spalle riaffiorano ricordi di annate ben diverse. 
Stagioni che rappresentano "souvenir" indelebili quando cioè era possibile affrontare questi pre-partita "SOGNANDO IL MEGLIO". Ed allora apro il libro che trasmette sogni sin dalla magica copertina e scorro qualche pagina, fino a raggiungere, partita, capitolo e parole adatte al momento di nostalgia. Non resta che dirvi....buona lettura...e buoni ricordi...o meglio souvenir....

"SOGNI DI TRICOLOR" - DECIMA GIORNATA - 
"E vola vola si va" - Colonna sonora "Sarà un bel souvenir"
Fiorentina - Inter 3-1
pag. 45 

“..... Ora tocca alla mia Viola e, ovviamente, il Bati non perde l’occasione per timbrare di nuovo il cartellino contro l’Inter, anche se a fare il funambolo in realtà è Edmundo, che per tutto il match fa ammattire gli interisti ed esaltare noi in Fiesole. La coppia d’oro ci porta di nuovo in vetta, lassù dove il Trap dice “ci vuole sciarpa e guanti”, lassù dove canta la Fiesole “e vola vola, si va, sempre più in alto si va” e io sorrido e canto stupito di me stesso e del fatto che un pezzo dei Ricchi e Poveri mi potesse mai mettere la pelle d’oca. Potere di un bel souvenir, come dice Liga, mescolato a un presente ancora più bello, da un pallonetto al sette del Bati di qualche anno fa, passando attraverso il mio timido tentativo di emulazione per un punto prezioso, e arrivando fino alla vetta della classifica a metà girone d’andata della mia Viola ....."

E voi? Avete letto "Sogni di Tricolor"? Vi è piaciuto? Lasciate il vostro commento qui, sui social, ai miei contatti, ricordandovi di usare il riferimento #sogniditricolor.

Nessun commento:

Posta un commento