domenica 15 aprile 2018

Quando 'unvole entrare...

Campionato - 32^
FIORENTINA - SPAL = 0 - 0
GOAL: ------
LE PAGELLE
Sportiello 6,5
Praticamente disoccupato fino al finale di gara dove compie un buon intervento su una punizione insidiosa
Milenkovic 6
Quando c'è da spingere alza bandiera bianca ma in difesa è presente
Pezzella 6+
Per la partita che fa meriterebbe anche di più, qualcosina in meno per la pallaccia sparata in curva nel finale
Vitor Hugo 6 -
In sofferenza in alcune uscite, meno sicuro delle ultime gare ma positivo
Biraghi 5,5
Nel primo tempo spinge e crea pericoli, nella ripresa tira in curva una buona occasione. In costante difficoltà su Lazzari
Benassi 5,5
Finisce in debito di ossigeno una partita dove ha girato spesso a vuoto
Dabo 6+
Coi piedi ha difficoltà ma con fisico e forza mette tutto
Veretout 5,5
Fatica a trovare la posizione giusta ed il passo adeguato
Saponara 6,5
Primo tempo davvero notevole dove meriterebbe il gol, crolla nel secondo tempo
Chiesa 7
Primo tempo scintillante con continui strappi ed assist, cala nella ripresa per ritrovarsi nel finale
Simeone 5,5
Un paio di sponde ma anche un paio di ritardi su palloni importanti
Falcinelli 5
Mai presente salvo un passaggio a Biraghi
Esseryc 5,5
Un gran giocata conclusa con una via di mezzo tra tiro e cross, poi poca roba
Gil Dias 6
Porta pericoli e prova a diventare determinante, sfiora il palo ed il gol vittoria
All. Pioli 6,5
La squadra ha ritmo e gioco giusto, non trova il gol
IL MIGLIORE: CHIESA
Il peggiore: Falcinelli
LA PARTITA
Arrivavano Semplici e la sua Spal per la nostra possibile settima di fila. Il mister confermava schema e sostanzialmente la squadra delle ultime partite e pronti via era la Spal a provare il colpo a sorpresa iniziale. Mischia in area, Floccari va giù dopo un paio di contrasti e viene fischiato il rigore. E lì parte la cosa probabilmente più bella della giornata: la Fiesole infatti si unisce in un coro unico "insensibile, insensibile, insensibile" di buffoniana memoria. Var e rigore rimangiato e coro che si modifica: "sei sensibile, sei sensibile, sei sensibile". Da lì in pratica la Spal sparisce e comincia un monologo viola all'insegna delle occasioni da gol: Saponara un paio di volte fa fare splendida figura a Meret, Biraghi ci prova, Benassi un po' meno, Chiesa riesce a far fare un miracolo al portiere spallino e poi Simeone arriva in ritardo su due tiri/cross molto pericolosi dello stesso gioiellino. Un "NUMERO ESAGERATO" di occasioni visti i nostri standard ma la partita non si sblocca ed all'intervallo è 0-0.
La ripresa parte con un passo più lento ed è la Spal che ci mette in difficoltà con un cross che taglia tutta l'area e finisce fuori dall'altro lato. Ci riorganizziamo e proviamo a spingere un po' soprattutto dopo i cambi che vedono Esseryc e Falcinelli entrare e prima il francese fa una gran giocata che conclude con un tirocross abbastanza inutile, dopo Falcinelli appoggia a Biraghi in buona posizione che spara altissimo. Sono gli unici due squilli della loro partita, poi è il solito Chiesa a regalare invece una grande occasione, gran tiro fuori di poco. Entra Gil Dias ed è subito propositivo con una doppia occasione che dimostra la sua voglia ma poi è Sportiello ha rimarcare la sua presenza su una punizione pericolosa di Viviani. Nel finale l'occasione per la svolta. Chiesa "raccatta daì sudicio" una palla persa, la pulisce e la mette al limite dell'area per l'accorrente Pezzella che tira....purtroppo altissimo. . Titoli di coda. 0-0.
Peccato. Era una domenica in cui il calendario poteva spingerci in alto ed invece buttiamo via un'occasione importante anche in vista di un calendario che andrà complicandosi con il passare delle domeniche. Peccato perchè per paradosso non abbiamo mai creato tanto davanti come in questa partita che invece finisce con zero gol, ma si sa che "quando 'unvole entrare, unn'entra". Prima o poi questa serie continua di vittorie si doveva interrompere, lo sapevamo. Si sperava più avanti, ma prendiamo queste vittorie consecutive e la comunque bella prestazione di oggi come il giusto sprint per un finale comunque importante. 
FORZA VIOLA...sempre...

Nessun commento:

Posta un commento